Ufficializzata la donazione da parte della Associazione Andrea Valentini, con l’aiuto di “Il pianeta dei Clown” e “I Dudu di Gloria” di un ecografo di ultima generazione e tecnologia multifunzionale dedicato sia alla salute delle donne e bambini durante la gravidanza sia per i bambini della pediatria, con il quale i tempi di attesa vengono quasi del tutto neutralizzati.
La presentazione fatta nell’aula magna dell’ospedale di Borgomanero con la presenza di molte autorità tra le quali il vice ministro Franca Biondelli e Ass. Franco Cerutti oltre al direttore generale Asl No Adriano Giacoletto e i dott Giovanni Ruspa e Oscar Nis Haitink responsabili dei reparti interessati alla donazione; è stata poi seguita dalla visita del reparto e conseguente benedizione del ecografo da parte di Don Piero Cerutti.
In questo momento tutta l’associazione non può essere che felice di essere riuscita a raggiungere questo obbiettivo, che evidenzia come tutte le risorse reperite durante le varie raccolte fondi vengano poi messe a disposizione non solo alle famiglie in difficoltà ma a tutta la popolazione.
NB. Lo strumento, già in uso prima della presentazione, si è rivelato importante nella diagnosi di una piccola paziente, consentendo una diagnosia e una cura tempestive che hanno risolto la situazione, altrimenti grave.