Evento, anche quest’anno favorito dal bel tempo, ha visto partecipare un nutrito gruppo di bambini e 97 staffette che si sono sfidate sul circuito di Cascina Costa in una avvincente gara, per trovarsi poi con le famiglie al Pasta Party organizzato presso la Pinetina per il meritato riposo  e relax.  
Solo 2 anni, ma sembra un appuntamento da “classica”. Quando partecipi é bello sentire il brivido dell’agonismo prima del via. Ma dopo 100 metri torni alla realtà; il passo fenomenale che sfoggiavi nelle prime falcate sparisce, il cinghiale ti salta in spalla ed il fiato é quello di un 90enne che corre al bagno. Ma é il bello dello sport, almeno a questo livello. Non si può bleffare. Il cronometro é un dato oggettivo. Ma alla fine ci si trova tutti a pranzare splendidamente alla pinetina: veri atleti da corsa e veri atleti da tavola. Questo deve essere lo spirito: Genuino.
E soprattutto con in mente che i veri Campioni sono quei bambini che speriamo di aiutare con una piccola e semplice donazione, che a noi di certo non cambia la vita, ma forse a loro si.