Per la prima volta ad Oleggio è stato organizzato dall’Associazione Andrea Valentini un pranzo di Natale di solidarietà con gli oleggesi e non che hanno inteso trascorrere assieme questa festività universale.
In primo luogo occorre sottolineare l’adesione dei soci dell’associazione e di comuni persone che avendo saputo di questa iniziativa hanno scelto di mettersi al servizio di gente meno fortunata.
Coloro che hanno voluto aderire come ospiti a questa iniziativa che non abbiamo voluto chiamare “il pranzo dei poveri”, ma pensiamo debba essere il modo di allietare in maniera umile chi attraversa qualche difficoltà, o vive in solitudine, sono stati intorno alla quarantina, nonostante le defezioni dell’ultima ora.
Un ringraziamento va a coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa esperienza: in primo luogo l’Amministrazione Comunale che ha sposato l’idea ed ha elargito un cospicuo contributo economico, la provincia di Novara nella persona dell’assessore Liuni, la ditta Sodexo con sede ad Oleggio, il negozio Agrumi di Sicilia dei F.lli Nasello, il Roccolo di Mezzomerico, la Tattoria del Ristoro, gli amici di FORALTRI, Massimo Brusati di Marr, ultimi in ordine ma non d’importanza Il Centro di Incontro Villa Calini che ci ha messo a disposizione i locali.
Con la speranza che questa iniziativa non diventi una tradizione, il che significherebbe, che ad Oleggio molte problematiche sarebbero risolte e se così non fosse ci rivedremo al prossimo Natale.