L’iniziativa “Un salto al parco con l’Associazione” che si è svolta domenica 27 aprile 2008 è stata un vero successo. Circa 500 persone tra adulti e bambini hanno partecipato a questa manifestazione spot che l’Associazione ha organizzato per trascorrere un pomeriggio diverso, in armonia e serenità nella splendida cornice del Parco Beldì, sicuramente il miglior parco pubblico comunale e della Provincia stessa.
Negli stand presenti sul manto erboso del parco, l’Associazione ha avuto modo di esporre e comunicare le varie iniziative in programma e quanto fino ad oggi realizzato, attraverso opuscoli e materiale informativo messo a disposizione dei presenti. La presenza di due giochi gonfiabili, di due campetti di pallavolo e di una porta di calcio, ha permesso a genitori e figli di portare al massimo il divertimento e la sfida. A tutti i bambini è stato inoltre offerto gratuitamente un gadget composto da un pallone da spiaggia e da una medaglietta portachiavi con riportato il logo dell’Associazione.
A metà pomeriggio è stata offerta gratuitamente la merenda a tutti i partecipanti composta da salamelle alla griglia, patatine fritte, bibite, ghiaccioli e caffè, grazie alla straordinaria ed impeccabile collaborazione dell’EMO (Ente Manifestazioni Oleggese) e della Pro Loco, abilmente orchestrata dal sig. Baudo.
Le offerte liberamente donate dai presenti verranno destinate all’acquisto di materiale medico per la Divisione Neonatale dell’Ospedale Maggiore di Novara. Un particolare ringraziamento è rivolto al Comune di Oleggio, all’EMO, alla Pro Loco ed a tutti i soci che hanno collaborato.
Arrivederci alla prossima!