Ennesima iniziativa dell’Associazione ONLUS “Andrea Valentini: un aiuto ai bambini”. Sabato 8 marzo, è stato presentato il progetto “C’è un bambino nuovo”, rivolto a tutti i bambini che nasceranno ad Oleggio nel 2008 che, su iniziativa del Comune, ha visto la collaborazione di diversi sponsor quali le farmacie cittadine, Novacoop, Mamy Family Store, il Centro Servizi Volontariato di Novara ed appunto l’Associazione “Andrea Valentini”.
“Benvenuto cucciolotto” è il kit che l’Associazione del presidente Alberto Valentini ha prodotto per essere offerto alle famiglie dei piccoli nati oleggesi: un piccolo accappatoio, alcuni bavaglini e alcuni prodotti per la prima infanzia, contenuti in una graziosa scatola con una brochure che illustra le iniziative realizzate e future della Associazione stessa. Le modalità di consegna del kit sono contenute in una lettera che verrà consegnata dal Comune al momento della registrazione della nascita, insieme con i buoni sconto degli altri partners e con il materiale informativo predisposto dall’Amministrazione.
“Siamo e vogliamo essere sempre più presenti sul territorio comunale”
 ha detto il presidente “e queste iniziative non fanno che spronarci ad inventare cose nuove, sempre rivolte ai bambini. Come dice lo slogan del nostro kit “un piccolo gesto per i grandi di domani”.